PRIMA SQUADRA | Arrivano rinforzi a centrocampo: Mattia Pasquinelli è un nuovo giocatore bianconero

L’Olginatese è lieta di annunciare l’arrivo di Mattia Pasquinelli per la stagione 2024/25. Il centrocampista, classe 2001, si inserisce nel centrocampo bianconero mettendo a disposizione le sue grandi qualità calcistiche dopo il suo ritorno in Italia.

Con un passato nelle giovanili della Colicoderviese, Mattia viene confermato in prima squadra militante in promozione, dove riesce a dimostrare le sue qualità e contribuendo in maniera significativa alle prestazioni della squadra. Dopo qualche anno sceglie di mettersi in gioco nel massimo campionato dilettantistico italiano. Giocherà in serie D, prima con il Sondrio e successivamente con il Delta Porto Tolle, dove macinerà diverse presenze e minuti in campo. Negli anni successivi torna a giocare nella Colicoderviese, sempre militante nel campionato di promozione, dimostrando la sua importanza con 9 gol segnati. Vivendo in svizzera, l’anno appena passato, sceglie di giocare nel massimo campionato dilettantistico svizzero (Lega 2) con l’ SC Balerna, segnando ben 18 gol. Adesso Mattia torna in italia scegliendo di ripartire in Eccellenza con i bianconeri. Ma ecco le sue parole in merito a questa decisione:

Sono molto contento e stimolato di iniziare questa nuova stagione qui in questa società storica come l’Olginatese. Ritorno a giocare in Italia in un campionato ancora mai provato, ma ho sentito subito la fiducia da parte della società e non vedo l’ora di iniziare!

Mattia Pasquinelli

Con il suo arrivo all’Olginatese, Mattia si prepara ad affrontare una nuova sfida. Sarà a disposizione di Mister Sorti, che avrà il compito di integrarlo nel gruppo e sfruttare al meglio le sue qualità.

BENVENUTO MATTIA!