Settore Giovanile| Colpaccio di Venantini a Pozzuolo, manita di Casciana contro la Vis Nova

Weekend con tanti alti, e qualche basso, per il nostro settore giovanile che si conferma ancora una volta più che in corsa per gli obiettivi principali in, quasi, tutti i suoi gironi.

Partiamo dal sabato ed iniziamo proprio con il bel successo dell’Under 19 Regionale A di mister Venantini che, trascinata dal solito Andrei autore di una doppietta, ha espugnato con il risultato di 3-1 il campo di Pozzuolo. Tre punti fondamentali in ottica playoff per i nostri ragazzi che s’aggiudicano un importante scontro diretto avanzando così la loro candidatura ad un ruolo da assoluta protagonista in questo concitato finale di stagione. Risultato decisamente positivo è anche quello raccolto dall’Under 19 Regionale B di mister D’Antuono che, in casa, ferma sul punteggio di 1-1 la capolista Sondrio che si fa così raggiungere in vetta dal Lesmo. Punto che da tanto morale ai nostri ragazzi che da qui a fine campionato possono giocare con leggerezza cercando di arrivare più in alto possibile.

Domenica senza sorprese, invece, per quanto riguarda le nostre Under 17. Entrambe le formazioni rispettano quelli che erano i pronostici della vigilia senza picchi clamorosi. Si parte dall’Under 17 Elite di mister Conca che, in casa al “Redaelli”, senza troppi problemi rifila un pesante 4-0 al Seregno nel segno di Haida e Astuti, entrambi autori di una doppietta. Tre punti importantissimi per i nostri ragazzi che, in attesa di conoscere quale sarà la sorte legata al match contro la Giana, restano a sole due lunghezze di distanza dal Luciano Manara che sembra non sbagliare un colpo. Turno decisamente più amaro è quello dell’Under 17 di mister Oliva che cade 4-1 in casa della capolista Vertovese. Un risultato, forse, troppo severo per i nostri ragazzi che per un’ora abbondante di gioco hanno tenuto testa alla prima della classe, vendendo superati largamente solo nel finale.

Turno di campionato positivo, poi, per le nostre Under 16. Partendo dal sabato e dalla formazione di mister Lampariello, i ragazzi grazie al 3-1 rifilato nell’anticipo al Biassono consolidano la vetta del girone tenendo sempre a tre punti di distanza la Cisanese che, intanto, non fallisce il suo appuntamento nel posticipo contro la Casatese. Turno positivo e vittoria pirotecnica è, poi, quella ottenuta dai ragazzi di mister Carbone, che superano per 4-3 in casa una Concorezzese mai doma che ha messo in campo tutta la sua voglia di salvezza. Ma alla fine…

Piccola nota stonata del nostro fine settimana sono stati indubbiamente gli Under 15. La formazione Elite di mister Caddeo, dopo la bella vittoria in rimonta di Cisano sono caduti in casa per 2-0 contro il Seregno permettendo così ad Ausonia e, specialmente, Enotria di allungare in classifica. Turno che non smuove più tanto la classifica è anche quello riguardante l’Under 15 Regionale di mister Origo che, in casa, contro la ColicoDerviese non riesce ad andare oltre lo 0-0.

Chiudiamo infine con l’Under 14. Dopo prestazioni altalenanti la copertina, oggi, è tutta per i ragazzi di mister Casciana capaci di imporsi con un netto e rotondo 5-0 in casa della Vis Nova. Un risultato un po’ a sorpresa visto l’andamento di entrambe. Un successo che però può rappresentare un vero e proprio punto di svolta per i nostri ragazzi che, al momento impelagati nella parte centrale della classifica, potrebbero tentare di risalire la china avendo come obiettivo l’ingresso nei playoff. Resta ancora tutto in divenire, invece, il concitato risultato di Verano Brianza dove la formazione di mister Fumagalli, sul campo, è caduta per 4-3 contro la Folgore Caratese. Dubbi sull’omologazione di questa partita c’è ne sono visto che secondo il direttore di gara il match è stato sospeso a pochi minuti dalla fine. Nel referto però non si fa alcun riferimento a ciò. Dunque a noi non resta che attendere fino al comunicato.