Settore Giovanile| Under 16 si separano le strade con mister Lampariello: «È stata un’annata fantastica, grazie!»

A poco meno di due settimane dalla cocente eliminazione ai calci di rigore nei quarti di finale della fase finale del campionato Under 16 ecco che iniziano i primi cambi per quanto riguarda i nostri 2007. Infatti, di comune accordo tra le parti, è stata presa la decisione di interrompere il rapporto con mister Gennaro Lampariello.

L’ex tecnico della Folgore Caratese, giunto ad Olginate quest’anno, alla sua prima stagione in bianconero ha subito centrato l’obiettivo andando a vincere nel finale di stagione il Girone C del campionato Regionale al termine di una stagione combattuta, ma che comunque ha sempre visto i nostri ragazzi assoluti protagonisti. La fase finale, poi, era anche iniziata nel migliore dei modi e le sensazioni attorno alla rosa erano davvero positive. Ma la trasferta in casa del Seguro si è trasformata in una clamorosa beffa per i nostri ragazzi che non sono riusciti ad avere la meglio sui padroni di casa, nonostante una grande gara, e la lotteria dei rigori non ha sorriso ai nostri giovani bianconeri. Ma questo ko non è certamente alla base di questa separazione che è arrivata, come detto, in totale serenità e di comune accordo tra le parti.

«Quella vissuta quest’anno – ha affermato Lampariello – è stata un’annata fantastica. Al primo anno abbiamo fatto davvero un ottimo lavoro arrivando a centrare la vittoria del nostro Girone e poi abbiamo affrontato a testa altissima le fasi finali venendo eliminati senza mai perdere una partita… Ora che siamo giunti ai titoli di coda devo dire che sono stato davvero felice di poter allenare qua e sono orgoglioso e soddisfatto del lavoro fatto con e dai ragazzi. Ci tengo a ringraziare anche la società per il supporto dato durante l’anno».

A mister Lampariello, dunque, non resta che augurargli un caloroso in bocca al lupo per il proseguo della sua carriera.