Settore Giovanile| Brianza Olginatese protagonista con le rapp: Astuti fa faville contro la Spal, Vairani mette la firma contro l’Atalanta

Che il nostro settore giovanile fosse una vera e propria fucina di talenti non è qualcosa che scopriamo certamente ora. Per in quest’ultima settimana i nostri ragazzi chiamati nelle varie rappresentative hanno dato il meglio di loro portando alti, altissimi i nostri colori.

La scena se l’è presa indubbiamente il nostro attaccante classe 2006 Pietro Astuti, convocato nuovamente con la Rappresentativa Under 17 Nazionale. Il nostro giovane attaccante, dopo aver svolto una due giorni di allenamenti intensi agli ordini del suo “nuovo” staff si è messo in luce nel match vinto dai ragazzi sulla Spal andando a realizzare un delizioso assist decisivo che è servito per l’1-0 che ha portato al successo la Rapp Dilettanti.

L’esperienza è stata molto bella e soddisfacente perché ho conosciuto tanti nuovi ragazzi ed uno staff nuovo e molto preparato. Abbiamo svolto tre allenamenti a Ferrara, tutti in preparazione della partita di mercoledì contro la Spal. È stata un’esperienza molto positiva perché ho conosciuto uno stile di gioco nuovo ed ho avuto la possibilità di confrontarmi con ragazzi provenienti da tutt’Italia. Eravamo 25 ragazzi che si incontravano per la prima volta. Abbiamo legato subito ed abbiamo anche giocato una grande partita vinta 1-0. Il mio assist? Devo dire che è stato bello… Ho recuperato pallone a metà campo, sono arrivato sul fondo e dopo una sterzata ho messo la palla in mezzo per Testa che ha anticipato il difensore siglando il gol. Una rete tutta lombarda che ci ha reso entrambi molto soddisfatti.

Pietro Astuti, attaccante Brianza Olginatese

La soddisfazione per l’esperienza di Astuti non riguarda solamente il ragazzo, che comunque resta concentrato e focalizzato sul suo percorso agli ordini di mister Conca, ma coinvolge a 360 gradi l’intera società, come testimoniano le parole del DS dell’Agonistica Federico Salomoni.

Innanzitutto siamo molto orgogliosi di Pietro e soprattutto felici per lui. Questo è sicuramente un riconoscimento importante per la sua carriera da atleta e speriamo possa essere il trampolino di lancio per opportunità maggiori. Per ciò che concerne la società Astuti rappresenta l’emblema del progetto sportivo che Brianza Olginatese si è voluta dare unendo le forze tra Olginate e Merate/Cernusco. Cresciuto fino in U16 in Academy, quest’anno lo abbiamo lanciato in U17 Élite con dei risultati che si commentano da soli. Del resto in società ne eravamo tutti convinti vista la serietà e le doti tecniche del ragazzo. La raccomandazione che gli faccio è di continuare a lavorare con serietà e dedizione come ha sempre fatto

Federico Salomoni, DS Agonistica Brianza Olginatese

Ma la settimana che sta per portare ad un altro grande weekend di calcio non ha riguardato solamente Pietro Astuti e la Rappresentativa Dilettanti Nazionale Under 17. I nostri colori erano presenti e sono stati protagonisti anche con la Rappresentativa Regionale Under 19 che, in preparazione del Torneo delle Regioni che vedrà come al solito la Lombardia partire favorita davanti a tutte, ha giocato a Zingonia un’altra amichevole contro i professionisti: dopo Como e Monza a cadere sotto i colpi della squadra di Medici è toccato all’Atalanta. Come successo anche a Ferrara, anche in terra bergamasca i nostri ragazzi hanno ben figurato. I “nostri” convocati agli ordini del tecnico ex Folgore Caratese erano tre: Caldera, Galbusera e Vairani tutti e tre stabilmente in Eccellenza agli ordini di mister Delpiano. Ma a comparire sul tabellino delle marcature è stato il fantasista classe 2004 Andrea Vairani che ha suonato la carica per i suoi siglando il gol del momentaneo 2-2, dopo che la squadra si era ritrovata sotto 2-0. Dal suo gol è partita di fatto la rimonta che ha permesso alla Rapp di imporsi per 3-2, centrando un altro successo che infonde non poca fiducia in vista della spedizione piemontese.

Insomma noi come Brianza Olginatese abbiamo vissuto una grande settimana assieme ai nostri ragazzi, con l’augurio di poterli vedere tutti protagonisti alle varie manifestazioni in cui prenderanno parte. Noi come società sappiamo perfettamente il loro valore, adesso tocca a loro! Bravi Ragazzi!!