Prima Squadra| Contro lo Zingonia per scacciare le paure! Obiettivo: i primi tre punti per iniziare il nostro cammino
Dopo l’ottima preseason e le belle impressioni avute nelle prime due uscite di Coppa Italia, il pareggio a reti bianche dell’esordio contro l’AlbinoGandino ha incrinato qualcosa. Da lì qualcosa sembra essere cambiate, con la squadra che non è più stata in grado di esprimersi come aveva mostrato in avvio e con l’emergere di alcuni problemi nel reparto offensivo che hanno fatto registrare 0 gol nelle ultime tre uscite.
Un inizio di stagione dunque difficile per i ragazzi di mister Delpiano che in settimana hanno anche dovuto anzitempo abbandonare i loro sogni di gloria in Coppa Italia vista la beffarda eliminazione subita mercoledì sera dalla Via Nova. Adesso però non c’è tempo per analizzare, porsi interrogativi e studiare il momento. Per iniziare il nostro cammino e mettere da parte queste ultime due settimane esiste un solo rimedio: la vittoria.
Questo pomeriggio infatti saremo di scena a Verdellino, sul campo dello Zingonia. Una squadra certamente rinnovata che magari non ha i talenti mostrati in passato. Una cosa però è indubbia: la formazione di mister Mapelli è una formazione di categoria. È infatti una squadra ostica e sempre ben messa in campo e che fa dalla fase fase difensiva e dell’organizzazione il suo punto forte. Insomma alle 15:30 ci attende un avversario decisamente ostico, che però dobbiamo essere in grado di superare. Serve infatti una risposta da parte della squadra. Una prova di carattere mista a rabbia che possa finalmente portare quei dannati tre punti che in un momento come quello che stiamo vivendo rappresentano ben più di una vera e propria boccata d’ossigeno.
È tutto pronto dunque, non resta che aspettare le 15:30 e giocarcela come sappiamo fare. Forza ragazzi!!