Prima Squadra| Al termine del duplice test Del Piano si mostra soddisfatto: «Contro la Sanvitese ho visto molti spunti davvero interessanti»
Dopo due allenamenti scarsi era oggettivamente difficile chiedere qualcosa in più ai nostri ragazzi, perfetti nel doppio confronto per quanto riguarda impegno e determinazione. Di questo aspetto è rimasto molto soddisfatto anche il tecnico Alessio Del Piano.
Specie nella prima partita, più alla portata per i nostri ragazzi, contro la Sanvitese il tecnico ha visto nei ragazzi in campo spunti decisamente interessanti:
Contro la Sanvitese mi è piaciuto l’atteggiamento. Avevamo fuori quattro giocatori esperti, che per noi non sono pochi, però i ragazzi mi sono piaciuti perchè i ragazzi pur andando sotto per un nostro errore hanno continuato a produrre gioco, non si sono soffermati sull’episodio ed hanno continuato ad andare avanti. Abbiamo avuto subito l’occasione per pareggiare e una volta ottenuto abbiamo avuto diverse occasioni anche per vincere il match. Non lo abbiamo fatto, ma quello che mi importa in questo momento è stato quello di vedere che il gruppo è composto da ragazzi in gamba che hanno lavorato con impegno.
Mister Alessio Del Piano
Anche per quanto riguarda la seconda partita contro la Fiorentina, nonostante un risultato nettamente a favore dei viola, il tecnico ha voluto vedere il bicchiere mezzo pieno senza fare troppi drammi visto che comunque l’avversario era tutto tranne che alla portata:
Oggi avevamo in campo tantissimi ragazzi che mai avevano affrontato una squadra di questo livello ed erano anche molto stanchi tutti quanti ed è per questo che iniziato da subito la girandola dei cambi. In campo, poi, i ragazzi sono stati bravi, si sono impegnati hanno fatto quello che potevano. Poi, è chiaro, non potevamo pensare di paragonare noi alla Fiorentina: loro hanno un ritmo e una fisicità che noi non abbiamo. Quindi va bene così, per me era importante la prima gara e là ho visto cose interessanti. Con il rientro dei quattro giocatori importanti che oggi erano fuori avremo un tasso tecnico ed un’esperienza superiore.
Mister Alessio Del Piano