PRIMA SQUADRA | Un altro ritorno tra i bianconeri: Tommaso Braga torna a Olginate
La società è lieta di annunciare il ritorno di Tommaso Braga, attaccante classe 2008, che rientra a far parte della famiglia dopo un percorso di grande crescita personale e sportiva.
Tommaso muove i suoi primi passi calcistici nel settore giovanile dell’Olginatese, dove cresce sotto ogni punto di vista, raccogliendo fin da subito importanti soddisfazioni. Il suo talento emerge presto: nella categoria Giovanissimi U14 viene infatti chiamato a giocare con l’annata superiore, allenata all’epoca da mister Conca, attuale allenatore della Prima Squadra. Nonostante la differenza d’età, Tommaso si impone come titolare “sotto età” e, in soli cinque mesi, realizza 14 reti, dimostrando personalità e grande fiuto del gol.

L’anno successivo, nel 2023, da pari età disputa un campionato di altissimo livello: segna 26 gol nel campionato Giovanissimi Élite e conquista il Torneo delle Regioni da protagonista assoluto. Indimenticabile la finale, in cui firma una doppietta decisiva che porta alla vittoria la sua squadra.
Le prestazioni non passano inosservate e Tommaso approda al Lecco, dove nei due anni nella categoria Allievi mette a segno 15 gol. In questa stagione viene aggregato alla Primavera U19, ulteriore testimonianza del suo percorso di crescita. Nonostante ciò, la scelta del cuore lo riporta ora dove tutto è iniziato.
Queste le sue parole al ritorno in società:
Sono molto contento di tornare qui perché è dove sono cresciuto e sono felice della fiducia che mi hanno dato il mister e la società. Darò il mio meglio per crescere e ripagarla. Per me è un ritorno a casa.
Il ritorno di Tommaso rappresenta perfettamente la linea e la visione della società, da sempre orientata a valorizzare e puntare sui giovani, investendo nella loro crescita tecnica e umana. Un progetto che guarda al futuro, dando spazio ai talenti cresciuti in casa e confermando la volontà di costruire basi solide partendo dal settore giovanile. La società accoglie Tommaso Braga con grande entusiasmo, augurandogli un futuro ricco di soddisfazioni personali e sportive, certo che questo ritorno rappresenti l’inizio di un nuovo e importante capitolo.
