PRIMA SQUADRA | Un grande ritorno in casa Olginatese: Matteo Aldegani è di nuovo bianconero

L’ Olginatese è lieta di annunciare il ritorno in bianconero del centrocampista, classe 1994, Matteo Aldegani. Dopo un periodo lontano dai bianconeri, il centrocampista classe 1994, protagonista in diverse stagioni tra Serie D ed Eccellenza, torna a vestire la maglia dell’Olginatese, dando inizio a una nuova fase del suo cammino calcistico.

Aldegani è un giocatore che conosce bene il calcio dilettantistico lombardo. Nella sua carriera ha collezionato oltre 300 presenze e circa 40 gol in Eccellenza, oltre a quasi 70 apparizioni in Serie D.

Aldegani è cresciuto nel settore giovanile del Calcio Lecco 1912, dove ha mosso i primi passi nel “calcio che conta”, esordendo anche in Serie D con la prima squadra. Nelle stagioni successive ha vestito le maglie del MapelloBonate e poi del Ponte San Pietro, sempre in Serie D.

Terminata l’esperienza nella massima serie dilettantistica, per Matteo è iniziata una lunga e significativa fase del suo percorso in Eccellenza. In questa categoria ha giocato per diverse società, tra cui Nibionno, Cisanese, Pontelambrese, Mariano Calcio e, prima del ritorno all’Olginatese, il Lemine Almenno.

Al suo primo anno a Olginate sfiora i playoff, mentre nella stagione seguente disputa i playout, conquistando la salvezza. Negli ultimi due campionati ha indossato la maglia della Leon, con cui ha vinto i playoff ottenendo la promozione, e quest’anno quella della Fucina.

Ora Matteo ha scelto di tornare con i colori bianconeri. Queste le sue parole:

Sono felice di rientrare in una realtà in cui ho già vissuto un’esperienza positiva due anni fa, in una stagione significativa e delicata in cui l’obiettivo sarà quello di vincere.

Matteo Aldegani

Con il suo arrivo, l’Olginatese si assicura un centrocampista affidabile, di carattere e con un bagaglio di esperienze che sarà prezioso nello spogliatoio e sul terreno di gioco.

BENTORNATO, MATTEO!