PRIMA SQUADRA | Un grande colpo per la difesa: Michele Rota è un nuovo giocatore dell’Olginatese

L’ Olginatese è lieta di annunciare l’arrivo in bianconero del difensore Michele Rota, classe 1991, giocatore di grande esperienza e solidità che andrà a rinforzare il reparto arretrato a disposizione di mister e staff.

Il percorso calcistico di Rota parla da sé: cresciuto nei settori dilettantistici lombardi, il suo debutto tra i grandi avviene in Serie D con l’Alzano Cene (oggi Virtus CiseranoBergamo), per poi vestire le maglie di Pontisola, Villa Valle e Mapello.

La sua carriera prosegue in Eccellenza con lo Scanzorosciate, dove in due stagioni conquista subito la promozione, rimanendo complessivamente per ben sette anni e diventandone uno dei pilastri difensivi. Successivamente torna a vestire la maglia del Mapello, questa volta sempre in Eccellenza, con cui disputa tre campionati consecutivi. Nell’ultima stagione ha invece difeso i colori del Ponte San Pietro.

Ora Michele ha scelto di intraprendere una nuova avventura con i colori bianconeri. Queste le sue parole:

Sono molto felice e motivato per l’inizio di questa nuova avventura. In passato ho affrontato numerose sfide contro questa squadra e oggi sono contento di poter indossare questi colori e dare il mio contributo per raggiungere importanti obiettivi. Ringrazio la società per la fiducia dimostrata e non vedo l’ora di iniziare questo percorso insieme.

Michele Rota

Con il suo arrivo, l’Olginatese si assicura un difensore affidabile, di carattere e con un bagaglio di esperienze che sarà prezioso nello spogliatoio e sul terreno di gioco.

BENVENUTO, MICHELE!