PRIMA SQUADRA | Ancora ritorni per il centrocampo: Mattia Frigerio torna bianconero

L’ Olginatese è felice di annunciare il ritorno di Mattia Frigerio, centrocampista classe 2006.

Cresciuto nel settore giovanile dell’Olginatese, Mattia ha mostrato fin da subito una grande visione di gioco, intelligenza tattica e precisione tecnica. Nella stagione 2022/23 è stato uno dei pilastri della formazione Under 17 Élite guidata da mister Conca, dando un contributo fondamentale alla conquista del campionato e del titolo regionale, grazie alla sua qualità in mezzo al campo e alla sua costante presenza nelle fasi cruciali della stagione.

L’anno successivo alla vittoria del titolo regionale sceglie di mettersi alla prova in un contesto competitivo e ambizioso come quello della Juniores Nazionale della Folgore Caratese, dove rimane per due stagioni, maturando esperienza e crescendo sotto ogni punto di vista. Proprio quest’anno, con la maglia della Folgore, Mattia festeggia la vittoria del campionato e il raggiungimento della semifinale playoff, dimostrando tutto il suo valore anche in un contesto di alto livello.

Queste le sue prime parole in merito al suo ritorno:

Sono davvero contento di tornare in questa società. Ringrazio il mister per la fiducia e per avermi richiamato. Non vedo l’ora di ricominciare e di dare tutto per questi colori.

Mattia Frigerio

Ora, con grande entusiasmo, Mattia Frigerio torna a vestire i colori bianconeri, pronto a dare il suo contributo alla causa dell’Olginatese con la stessa determinazione e passione che lo hanno sempre contraddistinto.

BENTORNATO MATTIA!