PRIMA SQUADRA | Un gradito ritorno tra i pali bianconeri: Massimo Grimoldi entra tra le fila dell’Olginatese
L’Olginatese è felice di annunciare un graditissimo ritorno tra i pali bianconeri: Massimo Grimoldi, portiere classe 2006, è ufficialmente un nuovo giocatore bianconero.
Grimoldi torna a vestire la maglia dell’Olginatese dopo aver già scritto una pagina importante nella sua giovane carriera proprio a Olginate: con mister Conca alla guida dell’U17 Èlite, è stato uno dei protagonisti della conquista del campionato e del titolo regionale, dimostrando già allora qualità tecniche e mentali fuori dal comune per la sua età.
Dopo quell’annata da incorniciare, Massimo ha deciso di mettersi in gioco in contesti sempre più competitivi: prima con la Juniores Nazionale della Folgore Caratese, dove ha avuto modo di confrontarsi con un livello alto di intensità, poi con la Juniores Nazionale della Vogherese, dove ha disputato l’ultima stagione, contribuendo in maniera determinante al raggiungimento della zona playoff.
Estremo difensore esplosivo, concentrato e dotato di grande tecnica individuale, Grimoldi si distingue per la prontezza nei riflessi e l’abilità nel gioco aereo. Nonostante la giovane età, vanta già esperienze importanti e una grande voglia di continuare a crescere in un ambiente che conosce bene.
Queste le sue parole al momento del ritorno in bianconero:
Sono contentissimo di essere di nuovo a Olginate. Nonostante altre proposte, appena ho sentito la possibilità di tornare, non ci ho pensato un secondo. Mi metterò a disposizione del mister e della squadra fin dal primo giorno di preparazione. Torno in un ambiente dove si respira un’aria di calcio e di passione.
Massimo Grimoldi
Con il suo ritorno, l’Olginatese si assicura un portiere giovane ma già ben formato, che conosce la filosofia del club e condivide i valori su cui si fonda il progetto sportivo bianconero.
