PRIMA SQUADRA | Un grandissimo portiere tra i pali dell’ Olginatese: Paolo Stropeni è un nuovo giocatore bianconero
L’Olginatese è orgogliosa di annunciare il secondo innesto ufficiale: Paolo Stropeni, portiere classe 2000, difenderà i pali bianconeri nella prossima stagione.
Estremo difensore di grande affidabilità, personalità e solidità, Stropeni arriva a Olginate dopo l’ottima stagione vissuta da titolare nel Mariano, squadra con cui ha conquistato un brillante 5º posto in classifica nel campionato di Eccellenza, confermandosi tra i portieri più costanti e performanti del campionato. Un risultato che fa seguito alla promozione ottenuta l’anno precedente, sempre con lui tra i pali, a testimonianza del suo contributo decisivo nei successi delle squadre in cui ha militato.

La sua carriera prende il via giovanissimo: a soli 16 anni si affaccia al mondo dei grandi esordendo in Eccellenza con la maglia della Luciano Manara, dimostrando fin da subito grande maturità e sangue freddo, fino ad arrivare sui campi della Serie D con la Vis Nova. Dopo questa esperienza, Stropeni torna in Eccellenza con il Varzi e successivamente veste la maglia del Mariano, con cui disputa due stagioni importanti di Promozione. Al termine del secondo anno conquista una nuova promozione e, nel campionato successivo (quello appena passato) contribuisce in modo determinante al raggiungimento di uno straordinario 5º posto finale, risultato che ha confermato il valore e la crescita del giovane portiere.
Queste le sue prime parole da giocatore dell’Olginatese:
Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura e di mettermi subito a disposizione. Sono carico, motivato e davvero felice di entrare a far parte di una società ambiziosa come l’Olginatese, che ha dimostrato fin dal primo contatto di avere idee chiare e grande voglia di crescere.
Paolo Stropeni
Con il suo arrivo, l’Olginatese la rosa bianconera si arricchisce di un profilo giovane ma già maturo, capace di offrire solidità e sicurezza al reparto difensivo.
