PRIMA SQUADRA | Primo colpo di calciomercato: il bomber Salvatore Catta entra a far parte dell’Olginatese
L’Olginatese è lieta di annunciare il primo importantissimo innesto della sessione di calciomercato: l’attaccante classe 98, Salvatore Catta è ufficialmente un nuovo giocatore bianconero!
Attaccante completo, dal grande istinto sotto porta e dalla mentalità vincente, Catta rappresenta un vero e proprio colpo di spessore per la nostra rosa. Classe, potenza, senso della posizione e un’incredibile costanza realizzativa lo rendono uno dei profili più ambiti del panorama dilettantistico lombardo. Il suo arrivo testimonia in modo chiaro le ambizioni del club in vista della prossima stagione.
Il suo approdo a Olginate è segnato da due stagioni da assoluto protagonista in Promozione, durante le quali ha messo a segno ben 55 reti complessive: 29 gol con la Luciano Manara e 25 gol con il Lissone. Numeri da capogiro che certificano il suo straordinario contributo sotto porta.

Cresciuto calcisticamente nei settori giovanili di Giana Erminio e Renate, Salvatore ha poi maturato esperienze importanti in Serie D con le maglie di Varesina e Fanfulla, per poi proseguire il suo percorso in Eccellenza vestendo i colori di AC Leon, Telgate, Settimo Milanese, Accademia Pavese, Base 96 e Vis Nova, continuando a segnare con regolarità impressionante.
Ma ecco le sue parole in merito a questa decisione:
Sono felicissimo di poter indossare la maglia di una società così importante e storica come l’Olginatese. Fin dal primo contatto ho percepito grande serietà, ambizione e voglia di fare bene, e questo mi ha convinto subito ad accettare la sfida. Darò il massimo per contribuire a riportare questa squadra dove merita di stare, insieme ai miei nuovi compagni e a tutto l’ambiente!
Salvatore Catta
Con il suo arrivo, l’Olginatese si assicura un attaccante di alto profilo, in grado di elevare la qualità del reparto offensivo e trasmettere esperienza e mentalità vincente.
