Settore Giovanile| La regular season termina con due successi, piazzamenti ai playoff e salvezze. Tutto come da programma: FANTASTICI
Tranne che per l’Under 19 Regionale B, che per altri due turni sarà impegnata nel campionato regolare, con il turno andato in scena in questo weekend è calato il sipario sulla regular season di questa stagione. Visti i risultati non possiamo che essere soddisfatti: doppietta in campionato con l’Under 17 Elite e l’Under 16 Regionale a cui hanno fatto seguito i piazzamenti ai playoff dell’Under 15 Elite e dell’Under 14 Regionale. Oltre a questo però, anche le altre nostre squadre hanno svolto il loro dovere centrando, tutte, delle salvezze relativamente tranquille che confermano come la nostra grande sia società sia, di diritto, nell’olimpo del movimento calcistico giovanile Lombardo. Ma vediamo come si sono chiusi i nostri campionati.
Partendo dal sabato ha chiuso con un ininfluente ko per 3-0 sul campo dello Scanzorosciate la nostra formazione Under 19 Regionale A che dopo aver solo accarezzato l’idea di approdo au playoff, nel finale di stagione è un po’ calata nei risultati. Ma poco importa. Diverso il discorso per la nostra Under 19 Regionale B che si è aggiudicata con un sonoro 4-0 il derby contro il Calolziocorte centrando così il suo settimo risultato utile consecutivo, sintomo di come i ragazzi di mister D’Antuono abbiano voglia e fame di chiudere in crescendo questa stagione.
Chiudono in bellezza la regular season anche le nostra Under 17. L’Elite di mister Conca, che ha affrontato questo ultimo turno con la corona in testa, non ha voluto lasciar nulla per strada ed infatti al “Figliodoni” ha ottenuto un buon pareggio contro i rivali del Luciano Manara, che intanto si sono qualificati per i playoff. Pareggio anche per la nostra formazione Under 17 Regionale che, in casa, contro la ColicoDerviese ha chiuso il suo campionato con un frizzante 2-2 che lascia certamente ottime impressioni in vista dei tornei di maggio.
Fari puntati, però, in questo weekend sul derby andato in scena sabato pomeriggio a Cernusco tra i ragazzi di Lampariello e quelli di Carbone. Una partita cruciale dove i ragazzi di Lampariello grazie al 2-0 ottenuto nella ripresa hanno suggellato la loro vittoria mettendo aritmeticamente le mani sul Girone C. Come già detto un traguardo importantissimo, ma allo stesso tempo complicato.
Andando avanti hanno chiuso in bellezza la stagione anche l’Under 15 Elite di mister Caddeo che si è imposta per 2-1 a Segrate centrando così l’accesso ai playoff, cosa tra l’altro già sicura. Unica pecca di questa loro domenica è stata la contemporanea e, forse, inaspettata vittoria dell’Ausonia in casa contro l’Enotria: la nostra formazione ha dunque chiuso in terza posizione a pari punti con l’Ausonia, avvantaggiata dagli scontri diretti nei nostri confronti. Hanno invece terminato la loro stagione regolare con una sconfitta gli Under 15 Regionali di mister Origo, che sono caduti per 2-0 in casa della Casatese.
Ultimo turno di campionato che ha sorriso anche agli Under 14 di mister Casciana che grazie al successo per 4-1 in casa del Seregno hanno strappato il pass per l’accesso ai playoff in un girone tostissimo. Loro si sono qualificati alla post season come quinta forza del campionato, a sole due lunghezze però dalla seconda posizione. Chiude invece con un ko la formazione di mister Locatelli, superata in trasferta per 4-1 dal VillaValle.