Settore Giovanile| Elite, vittoria con il brivido! Under 14 e Under 16 pesanti vittorie che segnano il cammino
Con i campionati che si apprestano ad entrare nella loro fase clou, ecco che da adesso i tre punti pesano come macigni per i nostri ragazzi che, intanto, in campo non sembrano sentire la pressione della classifica e, anzi, ottengono diverse vittorie di forza sintomo di come la voglia e la determinazione di centrare gli obiettivi sia ben salda.
Eppure il nostro sabato è stato al quanto agrodolce. Partendo dall’Under 19 Regionale A di mister Venantini, i nostri ragazzi sono usciti sconfitti dal match casalingo contro la Tritium. Un 2-1 subito che fa male, anche in termini di classifica visto che adesso la distanza verso il secondo posto inizia ad assumere un solco, quasi, incolmabile viste le poche gare che restano. Partita, invece, più scoppiettante e con un epilogo diverso è stata quella della nostra Under 19 Regionale B di mister D’Antuono che s’aggiudica i tre punti dal sempre difficile campo di Olgiate Molgora grazie ad un frizzante 4-3 che, alla fine, ha premiato la maggior fame e voglia di vittoria dei nostri ragazzi.
In attesa del recupero di mercoledì contro la Casatese, poi, continua senza conoscere battute d’arresto il cammino dei nostri Under 17 Elite che sbancano “Cisanello” confermandosi sempre più capolista solitari del Girone B di categoria. Un successo un po’ più complicato del previsto visto che al nostro iniziale vantaggio, la Cisanese ha comunque risposto presente pareggiando i conti. Nel finale, poi, Haida e Battistessa hanno rimesso le “cose” a posto permettendo ai ragazzi di Conca di strappare i tre punti con la seria possibilità di arrivare al prossimo weekend con ben 5 lunghezze di vantaggio sulle inseguitrici. Se è stata dolce la domenica dei nostri Elite, al contrario i ragazzi di mister Oliva sono stati costretti a ingoiare un altro boccone amaro. Infatti ai nostri ragazzi non è bastata la buona prova in casa contro la Fiorente Colognola, visto che il 3-2 finale ha premiato gli orobici più cinici e fisici di noi che sono così riusciti a strappare tre preziosi punti ai nostri ragazzi che ancora stanno lottando per vivere un tranquillo finale di stagione.
Domenica, poi, decisamente importante per quanto riguarda le nostre Under 16. Occhi puntati sulla capolista. La formazione di Lampariello, con il brivido, riesce a portarsi a casa la campagna monzese, strappando un pesantissimo 3-2 in casa de La Dominante. Un successo sofferto e voluto da parte dei nostri ragazzi che tengono a distanza la Vis Nova (adesso prima inseguitrice) e iniziano a vedere in fondo alla collina il loro, primo, traguardo. Non riesce, invece, a tornare al successo la formazione di mister Carbone che in casa del Seregno viene superata per 3-2 incassando così il quinto ko consecutivo. Serve dunque un repentino cambio di rotta se non si vuole vivere un finale di stagione complesso…
La nostra domenica è poi proseguita con le nostre Under 15. Gli Elite di mister Caddeo, in pieno recupero, riescono a superare in trasferta il Centro Schuster ottenendo – grazie al 3-2 finale – un successo pesantissimo che di fatto ha blindato il terzo posto dei nostri ragazzi che già, forse, iniziano a volgere lo sguardo verso la post season con l’obiettivo di diventare la scheggia impazzita in questi playoff. Non riesce, invece, l’impresa ai nostri Under 15 Regionali. I ragazzi di Origo, infatti, erano chiamati ad un match decisamente proibitivo in casa de La Dominante. Come era lecito aspettarsi non è bastata la buona prova ai nostri per ritornare a casa con dei punti, visto che la vittoria è rimasta in Via Ramazzotti visto il secco 3-0 con il quale i nerazzurri hanno vinto la partita.
Chiudiamo, infine, con le nostre Under 14. Continua la corsa verso la vetta per la formazione di mister Casciana che, in attesa dello scontro diretto in programma sabato pomeriggio, si mantiene ad un solo punto di distanza dal Ponte San Pietro capolista vincendo per 3-2 il complicato match di via Pozzobonelli contro la Lombardia Uno. Nulla da fare, invece, per i ragazzi di mister Locatelli che in casa sono stati sconfitti 4-2 da un’Accademia Inter particolarmente ispirata.