Settore Giovanile| Under 17 Elite vetta in solitaria, ora si pensa alla fuga. Lampariello s’aggiudica lo scontro diretto e vede il traguardo

Weekend di campionato decisamente positivo per il nostro settore giovanile. Per poco fallisce l’en plain di vittorie per i nostri ragazzi che però possono iniziare questa settimana certamente soddisfatti per quanto fatto in questo fine settimana.

Partendo dal sabato, sembra non volersi proprio fermare l’Under 19 Regionale di mister Venantini che, dopo il successo esterno di Agrate, continua a vincere restando in scia per i playoff superando in casa al termine di una gara frizzante e scoppiettante i bergamaschi del Lemine Almenno. Un 4-3 che premia i nostri ragazzi che restano, dunque, in striscia positiva consolidando così la loro candidatura all’accesso alla post season. Turno di campionato che, questa volta, ha visto vittoriose entrambe le nostre Under 19. Infatti anche la formazione Regionale B guidata da mister D’Antuono ha ottenuto i tre punti strapazzando a domicilio la Talamonese, superata in Valtellina con il netto risultato di 6-1.

Turno di campionato, poi, che ha segnato una svolta importante per quanto riguarda la nostra Under 17 Elite. Infatti, senza nemmeno troppa fatica, i ragazzi di mister Conca hanno sabato pomeriggio conquistato la vetta solitaria della classifica superando in trasferta con il risultato di 2-0 i milanesi del Cimiano. Risultato, questo, reso ancora più positivo domenica mattina visto il ko subito dal Luciano Manara in casa dell’Ausonia. Adesso, grazie anche al successo per 5-3 nel recupero contro la Giana, la nostra squadra si trova sola in vetta con due punti di vantaggio sull’Enotria e una partita, ancora, da recuperare. Insomma il traguardo si inizia a vedere per loro. Domenica che invece si è rivelata molto amara per la nostra Under 17 Regionale, guidata da mister Oliva. La formazione, impegnata in casa della capolista Mapello per almeno un’ora di gioco si fa valere ribaltando lo 0-1 iniziale salvo poi farsi recuperare e superare negli ultimi 10′ di gioco. Un ko, dunque, difficile da digerire per loro che comunque hanno messo sul rettangolo verde tutto quello che avevano lasciando il campo a testa altissima.

Note più che positive arrivano poi anche dai nostri Under 16. Occhi puntati sulla formazione di Lampariello che, sabato pomeriggio a Barzanò, era impegnata nello scontro diretto contro i soliti rivali del Manara. Visto il calendario questa partita rappresentava uno snodo cruciale per le sorti di questo girone e, grazie alla rete realizzata da Lapsus ad inizio ripresa i nostri ragazzi hanno ottenuto i tre punti allungando in classifica e iniziando ad intravedere la fine: sarà vittoria? Al momento l’ottimismo regna sovrano… Domenica invece tutt’altro che memorabile per gli Under 16 di Carbone, travolti 8-2 in casa dalla Vis Nova.

Ma le note positive non si fermano qui! Con una grande prova torna al successo l’Under 15 Elite di mister Caddeo che di misura, e nel finale, supera 1-0 la Vis Nova in trasferta. Successo importante per i nostri ragazzi che accorciano leggermente sulle prime della classe sfruttando il ko interno dell’Enotria che, quasi contemporaneamente, è stata superata 2-1 in casa dall’Atletico Alcione. Per loro la rincorsa verso i primi due posti sembra essere, ad oggi, molto complicata visto che Ausonia ed Enotria (ad eccezione di quest’ultimo passo falso) non sembrano poter lasciare troppi punti per strada. L’obiettivo per loro, dunque, è quello di blindare i playoff e al momento il terzo posto sembra essere al sicuro visti i cinque punti di vantaggio sul Seregno, uscito sconfitto ieri dal campo di Barzanò.

Chiudiamo, infine, con il doppio successo ottenuto dalle nostre Under 14. Si è partito fortissimo già sabato pomeriggio con i ragazzi di Casciana che, dopo un avvio un po’ stentato in questo girone, hanno recuperato alla grande portandosi a ridosso della capolista Ponte San Pietro anche grazie al successo per 2-1 ottenuto sul sempre difficile campo dell’Accademia Inter. Turno di campionato positivo ed incoraggiante anche per i ragazzi di mister Locatelli, che sempre sabato pomeriggio si sono assicurati per 3-1 lo scontro diretto contro l’Arcellasco allungando il loro margine verso le zone più caldi di classifica.