Settore Giovanile| Gli Elite viaggiano a vele spiegate, torna al successo Lampariello che sfrutta l’aiuto dato da Carbone. Bene l’Under 14 di Casciana che espugna Verano

Altro grande weekend per i nostri ragazzi che ottengono, in larga parte, dei successi che confermano tutto il potenziale messo loro a disposizione. Insomma i vari campionati stanno entrando nel vivo e i nostri ragazzi stanno rispondendo presente!

Eppure il sabato pomeriggio non è iniziato benissimo, visto che dopo un bel filotto di risultati utili la nostra Under 19 Regionale A guidata da mister Venantini è stata costretta allo stop casalingo, venendo superata 3-2 dal Mapello. Una sconfitta che, almeno in termini di classifica, non fa così male anche se la prova offerta dai nostri ragazzi è stata, forse, un po’ al di sotto delle aspettative sorte dopo l’ultimo periodo. Bene invece la nostra Under 19 Regionale B che grazie al successo per 2-1 ottenuto a Correzzana in casa del Leo Team torna al successo dopo il brutto ko di Ronco Briantino. Tre punti importanti per i ragazzi di D’Antuono che, seppur lontanissimi dalle zone più nobili, si portano ad un rassicurante +10 sulle zone pericolose.

Decisamente positiva, poi, è stata la domenica delle nostra formazioni Under 17. Partendo dagli Elite, i ragazzi di Conca non soffrono di vertigini e restano ancorati al primo posto del Girone B superando in casa per 3-1 il sempre ostico scoglio Vis Nova. Grande protagonista di giornata è stato il bomber Pietro Astuti che, galvanizzato dalla presenza fatta in settimana allo stage dell’Area Nord, ha siglato una pesantissima doppietta che tiene più che mai vive le ambizioni di titolo della nostra squadra. Bene anche l’Under 17 Regionale di Oliva che espugna Cologno al Serio, superando per 2-0 la Colognese mettendo così in cascina tre punti pesantissimi in chiave salvezza.

Grazie invece ad una sorta di collaborazione tra le nostre due squadre Under 16 si è riaccesa la corsa al titolo nel Girone C. Il risultato certamente più sorprendente è il successo ottenuto dai ragazzi di Carbone che dopo tre sconfitte consecutive, grazie al rigore realizzato da Bayoud hanno superato in casa la capolista Cisanese, ottenendo così tre punti dal peso specifico importante che hanno rappresentato anche un grandissimo assist ai ragazzi di Lampariello. Loro infatti già sabato pomeriggio avevano mostrato i muscoli superando in casa con un rotondo 3-0 la Casatese di Macaro. Grazia al conseguente ko della Cisanese i nostri ragazzi sono tornati così ad aggacciare la vetta, seppur in coabitazione, per un testa a testa che presumibilmente andrà avanti da qui a fine campionato. Insomma, nonostante la flessione avuta, tutto è ancora nelle mani dei nostri ragazzi che hanno tutte le potenzialità per chiudere al primo posto questo sorprendente Girone C.

Domenica, invece, agrodolce per le nostre Under 15. Se gli Elite di Caddeo, trascinati dalla spinta emotiva data dal successo ottenuto domenica scorsa contro il Manara, continuano a sorprendere sembrano essere decisamente più in difficoltà i ragazzi di Origo. Ma andiamo con ordine. Partendo dagli Elite i nostri ragazzi erano chiamati ad un’altra prova di forza nello scontro diretto contro l’Atletico Alcione. Alla fine con un rotondo 3-0 i nostri hanno ottenuto i tre punti ed hanno sfruttato alla grande il rallentamento di chi sta davanti visto che l’Ausonia ha pareggiato in casa proprio contro il Manara, mentre l’Enotria non è riuscita ad andare oltre lo 0-0 nel derby con il Cimiano. Discorso decisamente diverso per la nostra Under 15 Regionale che non riesce a dar seguito alla bella vittoria di Talamona ed in casa viene superata per 2-0 dal Casati Arcore.

Chiudono, infine, le nostre Under 14. Se per i ragazzi di Fumagalli, in questo turno è stata durissima come testimonia il pesante 3-0 raccolto a “Seregnello” in casa dei monzesi, finalmente si sono iniziate ad intravedere le reali potenzialità della formazione di Casciana. Dopo un esordio complicato, i ragazzi erano chiamati al riscatto a Verano in casa della Folgore. La partita è stata decisamente scoppiettante, ma grazie ad un gol di Cavalli nel finale è stata risolta con un nostro esito positivo visto il 3-2 finale che ha regalato i primi tre punti di questa avventura primaverile.