Settore Giovanile| Venantini ci ha preso gusto! Bel successo per gli Elite di Conca che si confermano ai vertici
Altro fine settimana di tanti alti e davvero pochi bassi per il nostro settore giovanile che, dopo un piccolo momento di appannamento, sembra essere ritornato ai livelli abituali!
Partiamo dal sabato pomeriggio e partiamo proprio dalle nostre Under 19 che non riescono a bissare il doppio successo ottenuto settimana scorsa. Il successo contro la Tritium pare abbia restituito certezze ed autostima ai ragazzi di mister Venantini che, nello scontro salvezza contro il fanalino ARS, hanno messo in scena una partita da grande squadra rifilando ai biancorossi un 5-1 che non lascia davvero troppo spazio alla fantasia. Se la nostra Regionale A sembra aver finalmente carburato, la nostra Regionale B dopo un periodo favorevole è tornata ad assaporare la sconfitta. Nello scontro di alta classifica disputatosi sabato pomeriggio ad avere la meglio sono stati infatti i granata del Calolziocorte che in casa hanno superato i ragazzi di D’Antonuo per 3-2.
Domenica dalle due facce anche per le nostre Under 17. Sabato pomeriggio, nonostante una bella prestazione nel complesso, i ragazzi di mister Oliva sono stati superati in casa 1-0 dal Lemine Almenno. Un gol subito praticamente subito senza mai toccare la sfera. La partenza con l’handicap ha di fatto condannato i nostri ragazzi, rei comunque di aver provato fino all’ultimo istante a rimettere in piedi un match scappato via troppo presto. Discorso diverso, invece, per la nostra Under 17 Elite che grazie al successo per 4-2 ottenuto a Crema si conferma nelle zone più nobili di classifica, terza a quota 23 punti a sole due lunghezze di ritardo dalla Manara capolista. Un successo in rimonta per i ragazzi di Conca che alla mezz’ora si trovavano sotto per 2-1. Con il passare dei minuti, però, la reazione è stata veemente e prima della pausa il match era già tornato in parità. Nella ripresa poi è stato un Ponzoni’s show visto che l’attaccante ha siglato ad avvio di frazione il gol del sorpasso e poi al 90′ la rete che ha scritto la parola fine al match.
Bella e convincente, invece, la domenica per i nostri Under 16. Entrambe le squadre impegnate nel Girone C hanno ottenuto un successo importante per quelli che sono i rispettivi obiettivi. Partendo dai ragazzi di Lampariello, il 3-2 con il quale hanno espugnato Seregnello conferma soli in vetta i nostri ragazzi. Un successo sofferto, a tratti, dove però la squadra è stata in grado di esprimersi al meglio contro un avversario ostico e certamente non facile da affrontare. Vittoria, poi, importante anche per i ragazzi di Carbone che si sono imposti per 2-1 alla Leon Arena di Vimercate contro il fanalino di coda del girone. Un successo sulla carta scontato, ma che andava conquistato sul campo e così è stato.
Weekend poi da grandi emozioni per quanto riguarda le nostre Under 15. La formazione Elite di mister Caddeo nonostante l’ottima gara non riesce a rientrare a casa con i tre punti dal campo del Cimiano. La trasferta al Don Calabria infatti è terminata sul 2-2, per un punto che lascia un po’ di amaro in bocca ai nostri ragazzi. Successo, invece, pesantissimo quello ottenuto dai ragazzi di Origo che nello scontro salvezza di Biassono s’impongono sui monzesi per 2-1. Una vittoria voluta, questa, da parte dei nostri ragazzi che mettono in cascina tre punti preziosissimi per il loro cammino.
Domenica, infine, di relativa normalità per le nostre Under 14. Partendo dal Girone A, i ragazzi di mister Casciana grazie al successo per 4-0 ottenuto in casa del Sondrio hanno potuto festeggiare aritmeticamente l’approdo ai Regionali, formalità questa già nota da tempo alla quale però mancava solo la certezza matematica. Domenica poi che ha sorriso anche i ragazzi del Girone B che, in scioltezza, hanno superato in casa il Valle San Martino per 9-0 portandosi così in seconda posizione. Le attenzioni di tutti erano infatti concentrate sui risultati di Luciano Manara e San Giorgio. I bersaglieri hanno pareggiato 3-3 a Renate, mentre il San Giorgio ha superato agevolmente il Foppenico. Con ancora una partita da giocare tutto può succedere. I nostri ragazzi sono là a due punti dalla vetta, staremo a vedere all’ultima giornata.