Prima Squadra| Verso il Forza e Costanza per la “prima” casalinga della truppa di Delpiano
Dopo una prima parte di stagione itinerante, dove le nostre gare interne sono state giocate tra Merate e Almenno San Salvatore, questo pomeriggio finalmente i nostri ragazzi potranno disputare la prima gara “in casa” al nuovissimo “Gianpaolo Redaelli” tirato a lucido. La prima ha sempre un sapore particolare, ma di certo i nostri ragazzi vorranno centrare una vittoria per rendere quanto più dolce possibile questo speciale esordio.
Come avversario troveremo l’ostica Forza e Costanza che, dopo le sconfitte con Mapello e Alta Brianza, domenica scorsa è tornata al successo rifilando un sonoro 4-0 alla Valcalepio. Da tenere d’occhio è certamente la punta ex Gavarnese Gningue reduce da un bella tripletta domenica scorsa e autore sin qui di 9 gol sui 16 totali messi a segno dalla formazione bianconera. Arma in più della squadra di mister Rizzi è proprio il reparto offensivo che, se non si va a considerare il Mapello che viaggia a medie fuori categoria, risulterebbe secondo alle spalle della Leon.
Ma prima di pensare agli avversari, noi dobbiamo pensare a noi stessi. Ancora dovremo fare a meno del “Duca” Pizzini, che non ha recuperato dall’infortunio muscolare e che dunque risulta indisponibile per il match. Oltre a lui mancheranno i lungodegenti Caldera e Adamoli, per il quale però il rientro sembra essere più vicino. Dunque mister Delpiano dovrà contare sulla freschezza dei propri giovani come Vairani e Redaelli in avanti, in crescita nelle ultime giornate, oltre che alla solidità difensiva che il terzetto difensivo composto da Ruggeri,Merli Sala e Redaelli sta offrendo in questa prima parte di stagione. Incoraggiante, poi, è anche il percorso fatto fin qui da Stefano Panigada che sembra aver messo alle spalle l’infortunio al crociato e nell’ultimo mese si è ritagliato sempre più minuti e spazio in campo. Ancora è presto per dire se il bomber ex Sant’Angelo e Offanenghese è pronto per partire dal 1′, ma certo è che il suo apporto adesso è concreto e dunque è a tutti gli effetti una freccia in più nel nostro arco.
Le premesse per un bel match ci sono tutte e, come detto sopra, la prima in casa ha un sapore tutto particolare. Dunque l’appuntamento è fissato per le 15:30 al Gianpaolo Redaelli di Olginate, per vivere assieme questo interessantissimo match tra la Brianza Olginatese ed il Forza e Costanza.