Prima Squadra| Verso Scanzorosciate con due jolly in più: Torri e Panigada
Quella di questo pomeriggio dovrà essere una partita all’insegna del riscatto. Il pareggio di 0-0 ottenuto mercoledì sera contro la Valcalepio è un ricordo ancora fresco e decisamente cocente per i nostri ragazzi che hanno letteralmente dominato la partita collezionando e sprecando diverse occasioni da gol, senza però mai trovare la zampata decisiva.
Sulla carta però, il match che ci aspetta si presenta tutt’altro che facile visto che andremo in casa dello Scanzorosciate che arriva all’incontro decisamente in salute ed in fiducia visto il 5-0 rifilato nell’infrasettimanale al San Pellegrino. Inoltre ci sarà da considerare anche il fattore campo, visto che il terreno di gioco dei giallorossi è un campo notoriamente complesso dove è difficile esprimere il proprio gioco. Dunque è lecito aspettarsi una partita maschia e intensa dove ci sarà da battagliare su ogni pallone dal primo all’ultimo minuto. Però a questo incontro ci arriviamo con due assi nella manica in più: Fabio Torri, in mediana, e Stefano Panigada in avanti.
Per quanto riguarda il centrocampista classe ’91 non è da escludere anche una partenza dal 1′ per dare più sostanza e qualità alla mediana visto che probabilmente lo Scanzo partirà subito aggressivo proprio per far valere il fattore campo. Diverso è l’impatto che potrebbe avere Panigada. Visto il lungo stop dal quale è rientrato solamente mercoledì, è difficile pensare ad un impiego dall’inizio dell’ex Offanenghese. Però Stefano, subentrato negli ultimi 20 minuti mercoledì sera, ha dimostrato di poter dare il giusto impatto anche entrando a gara in corso. Insomma a prescindere da come mister Delpiano deciderà di impiegare i due “nuovi” assi nella manica a nostra disposizione, una cosa è certa: che i loro arrivi hanno ampliato le scelte e aumentato il nostro tasso di qualità. Sul loro ingresso in rosa il tecnico si è espresso così:
La società ha fatto ancora un grande sforzo. Stiamo recuperando Panigada, che contro la Valcalepio è entrato in campo molto bene. Era reduce da un intervento importante, però si è buttato dentro con coraggio e con voglia e sono certo che ci darà una grande mano. Torri lo conoscevo sapevo che era un giocatore pronto. Lo ho avuto a disposizione il giorno prima del match infrasettimanale ed è entrato anche lui bene, con determinazione e personalità. Dobbiamo continuare a lavorare in questa direzione, perché anche con i loro ingressi, sono certo che quella intrapresa sia la direzione giusta per noi.
Alessio Delpiano, allenatore Brianza Olginatese