Prima Squadra| I ragazzi di Delpiano a caccia del bis in Coppa contro l’Altabrianza. Si torna a Merate a respirare grande calcio

Dopo il bel successo di sabato pomeriggio, ottenuto sul campo della Cisanese, altro impegno per la nostra Prima squadra che in attesa dell’esordio in campionato questa sera proverà a restare in scia per il passaggio del turno nel match contro la matricola Altabrianza. Una gara che, per i comaschi, rappresenta già una sorta di “dentro o fuori” visto che i ragazzi allenati da Ziliotto sabato pomeriggio sono usciti battuti dalla gara interna contro la Vis Nova. Un successo, per noi, invece rappresenterebbe un tassello molto importante che ci terrebbe ancorati al passaggio del turno fino all’ultimo turno.

Quella di stasera è poi anche una partita particolare, visto che a distanza di diversi anni tornerà ad essere protagonista il “Cavalier Ferrario” storico stadio di Merate che dalla fusione non ha più ospitato match di Prima squadra. In merito a questo ha parlato così il nostro Presidente Roberto Spreafico su Il Giornale di Merate:

Il ritorno a Merate è più un gradito ritorno a casa. Quando eravamo in Serie D, per questioni strutturali, siamo stati obbligati a giocare le partite interne ad Olginate, perché avremmo dovuto fare alcuni lavori allo stadio di Merate, come creare il settore per gli ospiti e allungare le panchine. In Eccellenza queste norme non ci sono e contiamo sulla passione dei tifosi meratesi che, speriamo, affolleranno la tribuna allo stadio

Roberto Spreafico, Presidente Brianza Olginatese

Dunque l’appuntamento è per questa sera alle 20:30 per il secondo match stagione che già molto vale per i nostri ragazzi.