Prima Squadra| Oggi primo test match, a Carenno c’è il Sant’Angelo. Del Piano sicuro: «Vedremo cose interessanti»
Dopo tante parole, volti nuovi e un piccolo assaggio di quel che sarà nel triangolare di Moena ecco che per la prima volta questo pomeriggio alle 17, a Carenno, scenderà in campo per la prima volta la Brianza Olginatese di mister Del Piano. Con una settimana faticosa di lavoro nelle gambe i nostri ragazzi questo pomeriggio potranno iniziare a riassporare il campo in un test match di assoluto livello contro il Sant’Angelo che, solamente pochi mesi fa, festeggiava il ritorno in Serie D dopo aver meritatamente vinto il campionato di Eccellenza. Certamente, vista la sua storia, la formazione Barasina vorrà affrontare questo ritorno in D con grandi aspettative e dunque è lecito, già oggi, aspettarsi una squadra tosta con dei principi di gioco ben delineati. Rispetto a noi, poi, i rossoneri avranno anche presumibilmente una condizione fisica migliore visto che hanno ripreso con un netto anticipo rispetto a noi.
Quello di oggi sarà dunque un test match sì importante, ma non troppo indicativo e a poche ore dal fischio di inizio questo il nostro tecnico, Alessio Del Piano, lo sa bene:
L’avversario che andremo ad affrontare sarà sicuramente più avanti di noi nella preparazione e poi va anche detto che è una squadra che è molto attrezzata per far bene nella sua categoria. Mi aspetto l’impegno e la determinazione dei ragazzi. Non mi aspetto che durino 90 minuti, come normale che sia. Sono sicuro che in campo si vedranno cose buone, cose meno buone… ciò che conta per noi è quello di cominciare vivere delle esperienze e capire dove dobbiamo puntare sul lavoro. Sono convinto che vedremo in campo qualche spunto interessante, ovviamente fino a quando avremo le gambe di farlo
Alessio Del Piano, tecnico Brianza Olginatese
Parole quelle del tecnico che, nonostante si tratti di un test match – il primo della stagione tra l’altro – lasciano trasparire tutto l’agonismo e la voglia, comunque, di fare bene e tenere alto il blasone che una società come la nostra ha. Del Piano che, poi, alla vigilia del match ci tiene anche a sottolineare anche la bontà e l’impegno nel lavoro messo in campo dai ragazzi in questa prima settimana di lavoro:
Sono molto contento per la prima settimana di lavoro, per il modo in cui lavorano i ragazzi. Sono tutti giocatori in gamba giovani e meno giovani: stanno lavorando molto bene. Anche se il lavoro è duro nessuno fa un passo indietro e questo mi fa stare molto tranquillo perché questo è proprio il modo con cui mi aspettavo e volevo si presentassero
Alessio Del Piano, tecnico Brianza Olginatese
Dunque adesso basta con le parole, non resta che attendere le prime risposte dal campo. Per oggi dunque il fischio di inizio è alle 17 presso il centro sportivo di Carenno.