Prima Squadra| Oggi riparte ufficialmente la preparazione dei nostri ragazzi, il DG Galbusera: «Non ci nascondiamo, vogliamo ambire ai playoff!»
Dopo la breve parentesi di metà luglio, dove la squadra di mister Alessio Delpiano si era ritrovata per preparare il triangolare di Moena, quest’oggi ecco che riparte ufficialmente la nostra stagione. Infatti alle 15:30 di questo pomeriggio i nostri ragazzi e lo staff si ritroverà presso il centro sportivo di Olginate per iniziare a mettere benzina nel serbatoio in vista di un campionato lungo, e presumibilmente complicato, dove però i nostri ragazzi hanno un chiaro obiettivo: essere protagonisti.
Obiettivi e volontà ben delineate dal nostro DG Fabio Galbusera che a poche ore dal via della nostra stagione parla così in merito alla costruzione della squadra:
Credo che si sia costruita una buona squadra: un mix di esperienza e gioventù. La parte centrale della squadra, partendo dal portiere, i due centrali difensivi, i due centrocampisti e le due punte, hanno qualità ed esperienza da vendere. Sta a loro trasmettere la loro capacità e la loro esperienza ai giovani che comporranno il resto della rosa e, naturalmente, i giovani saranno chiamati ad apprendere velocemente e con la dovuta concentrazione i consigli che riceveranno dai compagni più esperti. Credo e spero che la squadra con il mister e lo staff, possano regalarci buone soddisfazioni, con bel gioco ed una classifica che spero possa essere interessante.
Fabio Galbusera, Direttore Generale Brianza Olginatese
Idee chiare quelle di Galbusera che è certo della rosa “regalata” a mister Del Piano. Una rosa che rispetto alla scorsa stagione ha subito una drastica rivoluzione con l’ossatura della squadra che è radicalmente cambiata. Una rosa, poi, che al primo di agosto sembra anche essere ben delineata come ammette lo stesso DG:
Sulla rosa credo possa essere ormai definita. Ora inizieremo il ritiro e valuteremo la forza della squadra e dei singoli e trarremo le conclusioni del caso ma, ritengo che, gli elementi attualmente a disposizione siano tutti pronti a far parte della squadra senza ulteriori accorgimenti. Comunque vedremo l’esito del ritiro e delle amichevoli che abbiamo organizzato. Colgo l’occasione per ringraziare i nostri Presidenti Spreafico e Redaelli che ci hanno consentito di poterci muovere sul mercato dandoci la possibilità di raggiungere gli obbiettivi prefissati. Io spero vivamente che il nostro punto di forza sia il gruppo, una squadra unita con il mister e lo staff convinti di poter raggiungere risultati sportivi importanti che ci consentano di essere soddisfatti del lavoro fatto ed avere sempre un grande entusiasmo nel lottare per la Brianza Olginatese.
Fabio Galbusera, Direttore Generale Brianza Olginatese
Determinazione anche per quel che riguarda il puro obiettivo da raggiungere sul campo. Obiettivo che per bocca dello stesso Galbusera punta ad essere quello di ritagliarsi uno spazio da protagonista in un giro che, in attesa della pubblicazione ufficiale del CRL, potrebbe regalare diverse insidie vista la quasi certa presenza di avversarie come Tritium, Leon, Scanzorosciate, Muggiò e Vis Nova solo per citarne alcune. Tante avversarie ben allestite, ma che non cambiano la rotta che la Brianza Olginatese vuole intraprendere nella prossima stagione:
Ai ragazzi la società ha chiesto impegno, spirito di sacrificio e compattezza. Per quanto riguarda i risultati sportivi vogliamo fare un campionato che ci veda nella parte sinistra della classifica e, se possibile, ambire magari ad un posto nei play off. La società ha l’ambizione e la voglia di divertirsi vedendo gioco e risultati all’altezza dei sacrifici economici fatti. Contiamo molto sull’esperienza e le capacità di mister Delpiano al quale, auguriamo di poter ottenere il massimo dei risultati conseguibili sapendo di avere una società coesa e forte che crede nelle sue capacità.
Fabio Galbusera, Direttore Generale
Per chiudere, poi, non poteva che aprirsi la stagione con un grosso ringraziamento da parte della società. Un ringraziamento all’amministrazione comunale di Olginate che ha permesso il rinnovamento – attualmente in corso – del centro sportivo. Il rifacimento del campo sintetico è solamente il primo passo verso un ammodernamento che porterà nei prossimi anni il nostro centro ad essere un centro all’avanguardia e all’altezza del blasone della nostra realtà:
Voglio ringraziare l’amministrazione comunale di Olginate che ha deciso di realizzare il nuovo campo in sintetico con i lavori che sono già iniziati nella seconda metà di giugno e che ci consentiranno di poter giocare ed allenare entro la fine di settembre o al prima metà di ottobre nonché iniziare successivamente il restauro e la costruzione dei nuovi spogliatoi
Fabio Galbusera, Direttore Generale Brianza Olginatese
Dunque adesso poche parole e tanto lavoro. È giunto il momento di iniziare a fare sul serio fin dal primo allenamento, visto che le nostre sono ambizioni di livello e dobbiamo partire con il piede giusto da subito. In bocca al lupo ragazzi.