Prima Squadra| Dopo i nuovi arrivi ecco le conferme! Linea green con Belingheri e Brini, ma è settebello di promozioni dal’Under 19
Dopo gli arrivi di diversi giocatori esperti che molto bene conoscono la categoria, anche per noi è giunto il tempo di procedere con diverse conferme. La filosofia societaria è, da diversi anni, quella di cercare di valorizzare quanto più possibile il nostro florido settore giovanile. Allora ecco che le prime conferme in vista della prossima stagione non possono che andare in questa direzione, visto che il classe 2001 Giona Belingheri e il 2002 Dennis Brini saranno, ancora, due elementi a disposizione del neo mister Del Piano in vista della prossima stagione.
Due conferme, come detto, che di fatto oltre a certificare la permanenza nella nostra Prima squadra di due giocatori di qualità e, nonostante l’età, esperienza, hanno il chiaro senso di tracciare quella che vuole essere l’imput della squadra e della società, ovvero qualità e valorizzazione del vivaio. I due infatti sono ragazzi (forse meglio utilizzare il termine uomini) che conoscono perfettamente l’ambiente BrianzaOlginatese visto che per loro rappresenta una vera e propria seconda casa. Belingheri è un attaccante esterno, molto estroso e potente, che fin dal suo primo anno di Eccellenza con mister Boldini in panchina aveva fatto vedere tutte le sue dirompenti qualità fisiche e tecniche. Giocatore che spesso ci è stato invidiato per la sua maturità e che negli anni è cresciuto stagione dopo stagione. Un attaccante che vive di strappi più che di gol, ma che sa rendersi sempre molto utile alla squadra e che dunque può essere il vero asso nella manica nelle scelte offensive di mister Del Piano. Discorso analogo anche per Dennis, da sempre tra le fila dell’Olginatese prima e della Brianza Olginatese poi, che è l’ultimo superstite della formazione Under 17 2002 che poco meno di 3 anni fa sotto il cocente sole Romagnolo di San Marina si laureava campione d’Italia Under 17 rifilando un sonoro 4-0 al Calcio Sicilia. Un giocatore che si è sempre ritagliato il suo spazio nella retroguardia difensiva grazie al grande spirito di sacrificio e alla sua versatilità tattica che lo ha reso un elemento imprescindibile per ogni mister avuto nella sua carriera, anche in Prima squadra.
Ma a voler sottolineare la volontà della società nel puntare sul proprio vivaio, dopo l’ottima annata fatta agli ordini di mister Venantini sono ben otto i ragazzi che dalla nostra Under 19 verranno inizialmente aggregati alla Prima squadra. Una sorta di “premio” dopo un’annata che al primo anno ci ha visto subito protagonisti venendo eliminati al primo turno playoff dopo una “regular season” giocata sempre ad alto livello. Tra questi otto ragazzi, poi, c’è tanta versatilità in termini di ruoli sintomo di come la qualità del singolo venga sempre prima del ruolo in cui gioco, quasi come si volesse far valere il vecchio e sano principio del «se sei bravo giochi, a prescindere dall’età e a prescindere dal ruolo». Questi otto ragazzi sono:
– Antonio Oliverio, esterno basso mancino classe 2003;
– Simone Merlini, prima punta classe 2003;
– Lorenzo Catalani, mezz’ala classe 2003;
– Leonardo Consoloni, mezz’ala classe 2005;
– Mosè Mafezzini, esterno basso destro classe 2005;
– Andrea Vairani esterno alto classe 2004;
– Tommaso Galbusera difensore esterno o centrale classe 2004;
– Andrea Redaelli esterno alto classe 2004.
A tutti loro, a Giona e Dennis, gli si augura un grosso in bocca al lupo in vista della prossima stagione. Bentornati ragazzi!