Settore Giovanile| Su il sipario sull’agonistica 22/23! Caddeo il grande colpo, per Conca una meritata promozione

In attesa di vedere come sarà la nostra Prima squadra che tra poco più di dieci giorni si ritroverà per un mini ritiro in vista del prestigioso triangolare di Moena, ospiti della Fiorentina, è giunto il momento di alzare il sipario sul nostro fiore all’occhiello: il settore giovanile!

La scorsa stagione, ancora, una volta siamo riusciti a mantenere alti i nostri standard confermando le nostre squadre tutte ai piani alti dei rispettivi gironi. Insomma, non che serva sottolinearlo a parole visto che poi è il campo a parlare e darci ragione, la Brianza Olginatese anche lo scorso anno si è confermata essere una delle migliori società sul palcoscenico lombardo per i risultati ottenuti. Ma in vista della prossima stagione l’obiettivo è, e resta, quello di migliorarsi e cercare di fare sempre quel giusto step in più che il nostro blasone richiede. Ma prima di sprecare altre parole andiamo a vedere chi siederà sulle nostre panchine la prossima stagione:


UNDER 19 REGIONALE A: Davide Venantini (Confermato)
UNDER 19 REGIONALE B: Raffaele D’Antuono (Folgore Caratese)
UNDER 17 ÉLITÈ: Nicolò Conca (Under 15 Élitè)
UNDER 17 REGIONALE: Enzo Oliva (Carugate)
UNDER 16 REGIONALE USD: Gennaro Lampariello (Folgore Caratese)
UNDER 16 REGIONALE ACA: Massimo Carbone (Confermato)
UNDER 15 ÉLITÈ: Marco Caddeo (Vis Nova)
UNDER 15 REGIONALE: Matteo Origo (Under 14)
UNDER 14 USD: Ermes Casciana (Under 15 Élite)
UNDER 14 ACA: Umberto Cristello (Folgore Caratese)

Come di può dunque ben vedere sono tanti i volti nuovi che sono stati scelti dalla società per guidare le formazioni del nostro vivaio nella prossima stagione. Di certo è stato molto accesso l’asse che da Carate Brianza ha portato ad Olginate, visto che sono ben tre i tecnici che hanno percorso la strada nella nostra direzione. Ma, senza far torto a nessuno, il nome più altisonante che potremo annoverare nel nostro parco allenatore è certamente quello di Marco Caddeo che ritorna nel settore giovanile dopo un anno vissuto (quasi interamente) tra i grandi alla guida della Prima squadra della Vis Nova in Serie D. Insomma il suo arriva rappresenta un vero e proprio colpo da 90 messo a segno dalla società per far rendere al massimo i nostri ragazzi. Interessanti, infine, sono anche i vari spostamenti interni, tra cui quello di Nicolò Conca che si conferma uno tra i giovani allenatori più interessanti dell’intero panorama giovanile. Nicolò dopo un’ottima annata alla guida della Under 15 Élite è stato infatti “promosso” alla guida dell’Under 17 Élite che rappresenta un po’ la squadra ammiraglia del settore giovanile.

Le premesse per vivere un’altra stagione da protagonisti ci sono tutte e per quanto riguarda gli obiettivi da perseguire sul campo ha le idee molto chiare il Direttore Sportivo Federico Salomoni: «La passata stagione si è conclusa nel segno del consolidamento del lavoro svolto a valle del progetto Brianza Olginatese. Aver mantenuto tutte le categorie Regionali ed Élite non era cosa scontata dopo due anni influenzati dal covid. Portare a termine la prima stagione sfruttando il rallentamento della pandemia ci sta consentendo di programmare meglio il futuro. Innanzitutto alla direzione tecnica Gnutti e Carbone stanno facendo un immenso lavoro sulla costruzione delle squadre Agonistiche. Sono numerosi i cambi sulle 9 panchine che gestisco. Da un lato siamo stati lieti di promuovere allenatori con già un trascorso di ottimi risultati in società e dall’altro abbiamo avuto modo di accendere collaborazioni con figure di primissimo piano nel calcio Lombardo. Staff tecnici importanti e rose competitive consentiranno di presentarci sulla linea di partenza pronti a raccogliere le sfide future. La volontà è quella di arrivare in fondo con tutte le categorie e chissà, magari riportare in Lombardia lo scudetto U17. Non resta che augurare un buon lavoro a tutti i collaboratori che dovranno in primis far crescere i nostri talenti».