Prima Squadra | Ecco il primo innesto per Del Piano: ritorna ad Olginate “il Duca” Davide Pizzini
Inizia a prendere forma la Brianza Olginatese che verrà. In vista della ripartenza, la nostra dirigenza ha deciso di puntare su chi conosce l’ambiente. E infatti dopo il ritorno di Del Piano in panchina anche per quanto riguarda il roaster il primo innesto della stagione ci troviamo a dare un caloroso bentornato.
Il primo colpo messo a segno e infatti l’attaccante classe 1986 Davide Pizzini, reduce da una stagione condita da 16 centri in Eccellenza con la maglia del Varzi. Questa per Davide è la sua terza avventura in casa Olginatese visto che lui era stato uno dei protagonisti della squadra che vinse il campionato di Eccellenza nella stagione 2019/20. Un acquisto che, oltre ad essere di assoluto valore, porta in dote anche un carico di esperienza importante visto il blasonato passato di Davide che in Eccellenza, oltre che con noi e il Varzi, ha giocato con le maglie del Sondrio, del Verbano e della Varesina solo per citarne alcune.
Come caratteristiche mister Del Piano potrà disporre nel suo reparto offensivo di un attaccante “spietato” che oltre a garantire sempre un buon numero di reti si è, negli anni, fatto apprezzare anche per il suo agonismo e la sua voglia di vincere. Un acquisto che il Direttore Generale Fabio Galbusera commenta così: «Davide è un ritorno importante. Viene da noi con immensa gioia e soprattutto ha sposato in toto il nostro progetto. So che era in parola con il Pavia, ma lui (Davide Pizzini ndr) è un ragazzo che è molto affezionato a me ed al nostro ambiente. Sono certo che darà il massimo, come sempre ha già fatto in passato».
Credit foto: Lariosport