Under 18| I ragazzi di Venantini dominano in Piemonte: primi al torneo Luca Zini
Mercoledì sera è stato un giorno importante per i nostri ragazzi dell’Under 18 guidati da mister Davide Venantini. I giovani bianconeri, infatti, si sono imposti agevolmente al 10° torneo Luca Zini, svoltosi a Quincinetto in provincia di Torino.
Un successo, comunque, prestigioso che arriva sul finire di una stagione decisamente positiva per i nostri ragazzi che nel campionato di Under 19 Nazionale hanno centrato i playoff, rivelatisi amari vista l’eliminazione al primo turno per mano della Virtus Ciserano Bergamo. Ma oltre a questo, mercoledì sera i nostri ragazzi hanno portato in alto i colori bianconeri imponendosi con forza nel torneo Piemontese.
Un percorso, quasi, netto il loro visto che nel primo incontro contro il Paradis sono bastate le reti di Galbusera e Salvadori per imporsi sugli avversari. Contro il Quincitava, invece, è arrivato un pareggio a reti bianche ma i gol non sono mancati visto che nell’ultimo, e decisivo match i nostri ragazzi hanno spazzato via il Vallorco con il punteggio di 7-0 grazie alle doppiette di Viviani ed Esposito e alle reti di Zaffaroni, Garavini e Vairani.
Un successo, quello ottenuto, che ha commentato in maniera positiva e con uno sguardo rivolto al futuro il tecnico Venantini: «Sono contento di quanto fatto e quanto visto oggi (mercoledì ndr), perchè abbiamo dato continuità a quanto di buono proposto durante la stagione e posto le basi per il futuro».
Vincere aiuta sempre a vincere, e chiudere la stagione con una vittoria non può fare altro che ben sperare per la stagione che verrà .